Rx digerente 1vie per nausea e rumori allo stomaco

Sono preoccupato perché anche se tutto ok nell'esame Rx 1 vie, ho sempre problemi di rumori tra stomaco e intestino (specie nella notte) e le feci sono molle e liquide,no coliche ma mi è rimasto il senso di nausea/vomito....
Può essere un problema dato dall'ansia e lo stress di cui io soffro?
Il mio dottore mi ha detto che è colite spastica e di fare una colonscopia per neoplasia familiare.....
Il mio peso è tra 90/95, mi peso tutte le mattine.
Consigliabile fare una colonscopia visto che ho avuto mia madre con neoplasia intestino 15 anni fa, e ha superato l'intervento e è in vita grazie a Dio....
Aspetto una Vs risposta.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI tratta di ansia e colon irritabile.

Discorso a parte merita lo screening endoscopico per familiarità per neoplasia del colon: è opportuno a partire dai 40 anni di età.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Quatraro, comunque ho fatto anche l'esame delle feci sui tre campioni in tre giorni e sono risultati negativi... Lei dice che è ansia, speriamo ma ho un po di paura a fare l'esame colonscopico..
Le faro' sapere

Grazie 1000
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<campioni in tre giorni e sono risultati negativi>>

... mi sembra una notizia discretamente confortante!