Il dott mi ha praticamente detto che sono tutti sintomi del colon irritabile

Salve,soffro da tempo di sindrome del colon irritabile,ho fatto anche una ecografia all'addome dove risulta tutto regolare ma premetto che non ho mai fatto la colonscopia perché a parere del mio medico curante non vede il bisogno e quindi mi ha prescritto una visita da un Gastroenterologo. Come cura mi ha dato il Feedcolon 1 Cp per 30 gg, mi consigliate questo farmaco? E utile per il mio problema?
Io come sintomi ho : fastidio continuo nella parte bassa dell'addome, alternanza di costipazione e diarrea, meteorismo intestinale, sensazione di incompleta defecazione e un po' di gonfiore alla pancia.. Il dott mi ha praticamente detto che sono tutti sintomi del colon irritabile... Vero?
Grazie mille e a presto..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, sono sintomi tipici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Chiedo ancora scusa per il disturbo, lei mi consiglia la terapia farmacologica data dal mio medico curante?? C'è bisogno di fare una visita da un Gastroenterologo? Grazie mille