Colite ulcerosa

Mio marito 70 anni da due anni ha la colite ulcerosa in fase attiva.In questi due anni gli hanno fatto tutte le cure disponibili( antibiotici, cortisonici,e da un anno mesavancol e azatiprina, ma niente non si è risolto niente.La qualità della vita pessima,era un uomo dinamico pieno di vigore è diventato un altro,apatico sempre pessimista,nervoso,senza più interessi.Dopo due anni si sono decisi a fare tutti gli esami per vedere se è idoneo alla cura con i farmaci biologici.Speravamo che potesse risolversi,o almeno avere un pò di tregua,invece è risultato che è venuto in contatto con la tubercolosi e quindi non è idoneo alla cura.E' veramente così,oppure non è idoneo considerata la sua età?So che questi farmaci sono carissimi e si preferisce usarli per soggetti giovani.
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È veramente così.
Si fidi di quello che le hanno detto i colleghi
evitando interpretazioni poco nobili.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it