Parassiti intestinali

gent dott mia figlia di anni 7 è stato riscontrata nelle feci uova di ascaride., il pediatra gli ha consigliato di assumere vermox sciroppo per 3 giorni , ma la bimba dopo già la prima assunzione ha avuto prurito per tutto il corpo con eruzioni cutanee di lieve entità con tanti puntini pruriginosi. , sono riuscita a darne solo due somministrazioni perchè aumentava sempre di più il problema. il pediatra mi ha fatto sospendere la cura . dopo 15 giorni ho ripetuto l esame e sono uscite due uova di ascaride. volevo un consiglio per quanto riguarda il medicinale se effettivamente è stata una reazione allergica al farmaco o se una reazione normale del parassita in fase di uccisione. un altra domanda che le vorrei farle se ci sono in alternativa cure erboristiche efficienti. la ringrazio distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che si tratti di un effetto indesiderato al farmaco,
pertanto, a giudizio del pediatra, può essere utilizzato un altro vermifugo.

Non mi risultano cure erboristiche efficaci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it