Problemi gastrointestinali

Buonasera, sono una ragazza di 17 anni, i miei problemi sono iniziati circa un mese emmezzo fa.. sono ritornata da una gita stressante in Polonia dove ho visitato diversi paesi.. una settimana dopo ho accusato diarrea e crampi addominali con nausea
.. il medico mi ha prescritto degli antibiotici per depurarw il fegato.. i sintomi per un po si sono attenuati ma adesso dopo un mese e mezzo quasi sono ancora presenti.. in particolare adesso accuso nausea continua dolori all'addome superiore destro che si spostano nell'addome basso, ma non sono continui, appaiono sporadicamente. Ho una forte flatulenza con molto aereofagia... in questo mese ho avuto quasi sempre diarrea alternata a uno o 2 giorni di stipsi. La cosa che mi ha preoccupata é stato riscontrare qualche piccolissima gocciolina di sangue rossa chiaro sulla carta igienica dopo la sesta pulitura.. x 2 volte distanti l'una dall'altra.. che si sono verificate dopo una defecazione con intenso bruciore.. ora ho prurito all'ano e spesso sento l'esigenza di urinare molto intensa. Il dolore addominale solitamente si calma dopo emissione di gas o di feci.
Nell'ultimo periodo ho riscontrato lingua gialla..
Quale problema potrei avere? Potrebbe essere colite o devo pensare a patologie più gravi anche alla mia età?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna brutta malattia,
tanta ansia e colon irritabile.

Si rassereni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Mi ha tranquillizzato molto. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi fa molto piacere.

Auguroni