Appendicite e linfonodi

Salve,una settimana fa mi è stata diagnosticata un'appendicopatia, senza vomito o febbre ma con un forte dolore che si irradiava all'inguine. Ho seguito in questi giorni la terapia antibiotica e una dieta, il dolore è quasi sparito ma palpandomi l'inguine (solo nella parte destra) ho notato l'ingrossamento di un linfonodo non dolorante(non capisco se è uno, o un "pacchetto" unito in una sola massa).
Vorrei sapere se fosse possibile che, con l 'appendicite e il dolore forte in quella zona, il linfonodo possa essere aumentato di volume....
inoltre dovrei aspettare qualche giorno per notare un'eventuale diminuzione o dovrei recarmi a fare un ecografia?
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci sia attinenza con l'appendicite. Farei valutare il linfonodo al suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)