Appendicite cronica

Salve a tutti, volevo chiedere qualche consiglio e sentire un'opinione diversa da quelle che fin'ora ho ascoltato. Ad agosto dell'anno precedente sono stata ricoverata in ospedale due volte per sospetta appendicopatia: la prima volta era presente un versamento nel douglas, sono stata manda a casa dopo tre giorni senza operazione ma con antibiotici, la seconda volta sono ritornata sotto indicazione della gastroenterologa che mi segue la quale riteneva il mio dolore troppo
persistente dopo una settimana di cure antibiotiche. Questa volta non c era però neppure più il versamento e mi hanno mandata a casa dopo due giorni sospendendo i farmaci. Entrambe le
volte ho riportato soltanto uno dei sintomi di un'infiammazione dell'appendice e cioè dolore in fondo a destra, che si irradia nella gamba ma soprattuto sul gluteo e dietro la schiena. Ogni tanto il disturbo si ripresenta, soprattutto in fase ovulatoria e talvolta (anche se in misura minore) lo avverto anche nella zona sinistra. Secondo voi si tratta di appendicite cronica oppure di sindrome del colon irritabile o di dolori premestruali (ho sofferto per un anno intero di colite prima di andare in ospedale), considerando che neanche i chirurghi hanno saputo dire esattamente quale delle tre opzioni fosse? Attendo risposta grazie per l'attenzione intanto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di entrambe le ipotesi,ma indagherei anche sul sistema reno ureterale e ginecologico. Senza una visita diretta solo in base ai sintomi descritti non è possibile essere precisi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo dottore, seguirò il suo consiglio