Il transito intestinale etc

salve! sono un ragazzo di 24 anni, e soffro di colon irritabile, ma sono almeno qualche settimana che anche assumendo gli yogurt silac con fermenti , che mi avevano fatto migliorare il transito intestinale etc. sono tornato ad avere problemi; del tipo dopo pranzo non riesco a digerire e mi si gonfia la pancia d'aria, e alcune volte ci sono scariche di diarrea oleose oppure con presenza di grasso, cosa mi consigliate oltre al fatto di tornare dal mio gastroenterologo? devo interrompere gli yogurt per un po? sarò perchè ultimamente ho approfittato a bere qualche birra in più? oppure un eccessivo utilizzo di fibre derivato dal fatto che ogni giorno consumo yogurt fermentati? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perchè parla di fibre se consuma Yogurt?
Sicuramente le consiglio una visita gastroenterologica: l'intestino irritabile, pur essendo una condizione non grave, non può essere curato a distanza!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia