fastidi gola e collo

Salve,da circa 4 mesi avverto dolore alla bocca dello stomaco a intermittenza e fastidi come corpo estraneo in gola, mal di gola,ai lati della gola sento come una sensazione di restringimento,cmq fastidi a tutto il collo che nn vanno via..ho fatto la gastroscopia ed è risultato cardias incontinente,il gastroenterologo mi ha diagnosticato un piccolo reflusso.
Nn seguo nessuna terapia perchè cmq il mal di stomaco è calato parecchio ma sti fastidi alla gola e al collo nn sò cosa fare.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia e reflusso vanno entrambi gestiti per il controllo del sintomo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore..a dir la verità nn sono ansioso...però sti fastidi alla gola mi stanno rovinando la qualità della vita,perchè da quando mi sveglio fino a quando vado a letto sto sempre cosi..mi toccherà seguire una dieta o una terapia?grazie della risposta e buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<è risultato cardias incontinente,il gastroenterologo mi ha diagnosticato un piccolo reflusso.>>
<<sti fastidi alla gola mi stanno rovinando la qualità della vita>>

pertanto occorre che si faccia assegnare una terapia dal suo medico o dal suo specialista di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali