Gastrite: alcune domande

salve dottore,le scrivo perchè 3 settimane fa sono finita in ospedale a causa di un dolore fortissimo allo stomaco causa indigestione da troppi farmaci.in osservazione e sotto flebo x una giornata intera perchè le analisi riportavano i valori delle transaminasi a 220 tra got gpt e gammagt.eseguono anke analisi x epatite ma fortunatamente nulla.dopo tanti controlli mi rimandano a casa e nel giro di 2 sett i valori sono rientri tutti.ors a distanza di tre settimane accuso ancora forti giramenti di testa a prima mattina,dopo mangiato ed anche la sers.ieri sono stata privatamente da un .gastroenterologo che ha detto che ho la gastrite e mi ha prescritto lucen 40 mg a prima matt stomaco vuoto e peridon 20 mg 2 volte al di prima di mangiare.ora la mia domanda è:considerando che ho avuto seri problemi con il fegato e all ospedale mi hanno detto di non assumere medicine se non assolutamente necessario,non è un po troppo pesante questa terapia per il fegato?ho paura di potermi sentire dinuovo molto male.ho letto sul foglio illustrativo che tutte e due portano problemi al fegato.mi scusi se mi sono dilungata ma non potevo non spiegare tutta la situazione.attendo cn ansia una risposta.

grazie della disponibilitá!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visitarla posso dire poco!
La terapia prescritta (se davvero ha la gastrite) non dovrebbe avere effetti negativi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia