pesantezza alle gambe, prendendo lucen 40 mg

Buonasera , sono in cura da un gastroenterologo che mi ha prescritto pantoprazolo zentiva 40 mg , una pillola la mattina e una la sera. Dopo 5 giorni le mie gambe sono diventate pesante , avendo problemi nel muovermi. Richiamando il dottore mi diminuisce il dosaggio ad un solo giorno e mi prescrive lucen 40 mg, dopo 10 giorni accuso di nuovo gli stessi effetti, specialmente la mattina , premetto che ho smesoo due volte la cura, tornando fisicamente bene, poi prendevo di nuovo coraggio e per ben tre volte ho dovuto smettere la cura. vorrei sapere se vi sono altri casi e se la risposta e' positiva , le cause. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ogni farmaco può avere una reazione individuale ed in lei c'é una chiara associazione fra sintomo ed assunzione del prodotto. La terapia andrà sospesa e trovata un'alternativa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, volevo indicarvi il mio stato e se Lei ha un alternativa alla mia cura . La mia condizione e' , un ernia iatale da scivolamento . Esofagite Grado A sec. Los Angeles. Anello esofageo distale come da reflusso cronico. Aspetto endoscopico di gastrite antrale eritematosa HP negativa. In piu' , volevo chiederle se vi sono anali del sangue per vedere la mia intolleranza verso questi prodotti. La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va seguita una terapia con antisecretivi per contrastare il reflusso e potrebbe provare con altri prodotti della stessa serie, tipo rabeprazolo, Pantoprazolo.

Saluti.