Vomiti mattutini

Salve,
Sono un ragazzo di 33 anni,
Vorrei chiedere un consulto medico prima di andare a fare le visite.
Spesso mi capita che la mattina appena mi alzo dal letto mi viene un "colpo di tosse" e successivamente vomito schiuma bianca, a volte (raramente) dopo la schiuma vomito del liiquido giallastro. Dopo la scarica passa circa mezzora di vertigini e senso di nausea e poi passa tutto e sto bene fino alla mattina dopo.
Soffro di insonnia, ma noto che se mi sveglio alle 5 del mattino questo non succede!
Questa nausea mi viene quando mi devo alzare per andare a lavorare o comunque sostenere un impegno. Sono una persona parecchio ansiosa e ho il terrore di fare i controlli medici dalla paura di cosa potrei avere.
Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale consiglio,
Cordiali saluti,
Marco
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembra un disturbo proprio di origine nervosa. Pertanto potrebbe essere utile una terapia con minime dosi di ansiolitico ed eventualmente di metoclopramide. Ne parli con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
Potrebbe andare bene il lexotan?
Quando mi consiglia di assumerlo ?
Cordiali saluti

Marco
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si cinque gocce al mattino e dieci prima di dormire.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato molto gentile.

Cordiali saluti,

Marco.