Dissenteria e crampi allo stomaco

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Da un anno e più convivo con frequenti dolori allo stomaco, spassi e gorgoglii e si presentano quotidianamente. Ho fatto l'anno scorso una gastroscopia che ha rilevato una leggera gastrite. Da più di sei mesi ho cominciato ad avere episodi di dissenteria dopo i pasti. Il medico di base ha parlato di colite e mi ha consigliato di assumere dei fermenti lattici. Tuttavia la situazione non è migliorata... Oltre alla dissenteria ormai cronica, presto spesso alito cattivo, crampi alla bocca dello stomaco e nausea. È stata ipotizzata una celiachia che è però risultata negativa agli esami del sangue. La cosa ormai è diventata parecchio invalidante e non oso consumare pasti lontana da casa per la paura di stare male... Per non parlare dell'imbarazzo che mi creano i continui brontolii allo stomaco.
Ormai non so più cosa fare!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei una visita gastroenterologica!
Da quello che ci racconta sembra una sindrome funzionale!
Non credo sia alcunchè di grave ma, a distanza, non si può dire di più!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia