Pesantezza di stomaco

Salve dottore, è da martedì, che dopo un attacco di panico, avverto una pesantezza di stomaco e di aria allo stomaco che mi porta ad fare ruttini (non so se sia un termine adatto) per l'intera giornata giornata. Oggi, mi sono svegliata con un mal di stomaco e un senso di nausea e ancora quella pesantezza che è presente da martedì. Mi devo preoccupare? In attesa della sua risposta, le auguro una buona giornata. Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, si tratta di aerofagia (ingoiare aria in eccesso)
tipica negli stati d'ansia.

Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, ma il tutto può essere ricollegato alla sua ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte tempestive, ma mi sono spaventata perché è in dolore che mi tiene compagnia tutta la giornata, in più, soffrendo di cervicale, avverto dolore alla spalla e al braccio sinistro e ho temuto che avessi qualcosa al cuore. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si goda il fine settimana in piena tranquillità.

Auguroni