Dolore fianco sinistro

Buonasera,
avrei bisogno di un parere per quanto riguarda un dolore sordo al fianco sinistro,all'altezza della milza che comprende la zona esattamente sotto l'ultima costola fino alla zona lombare,questo dolore mi è iniziato il 4 marzo di quest'anno,inizialmente era più forte poi con il passare del tempo è diventato più un fastidio (che dura tutto il giorno) che però non cenna a passare.
Ho fatto diverse analisi:
-esami del sangue,in cui tutti i valori sono nella norma a parte le S-amilasi che sono a 103.
-radiografia al torace,tutto ok
-ecografia addominale completa,niente nemmeno con questa

Inoltre non mi sembra colon irritabile perchè non ho soprattutto in questo periodo problemi digestivi od ad evacuare.
Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é facile rispondere senza una visita diretta. Il dolore si attenua con l'evacuazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Il dolore non diminuisce in alcun modo,è sempre costante.
il medico di base qualche settimana fa mi ha detto che poteva trattarsi dei muscoli intercostali che possono provocare irradiazione del dolore fino alla schiena,ho provato a seguire la cura con il Brufen che mi aveva prescritto ma non è servita..
Anche alla palpazione non ho alcuna variazione di dolore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente sembra trattarsi di un disturbo intercostale. Consulti un ortopedico o neurologo.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
vorrei solo un chiarimento, quali potrebbero essere le cause per cui dovrei rivolgermi ad un neurologo?

grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché potrebbe trattarsi della compressione di un nervo periferico ed il neurologo indagherà sulle cause.

Saluti