Campione sangue occulto nelle feci positivo

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni da quest'estate ho dei disturbi allo stomaco, ho iniziato ad avere episodi di diarrea appena dopo il pasto, poi ho allontanato i latticini dalla dieta ed ho avuto dei beneficio. Da alcuni mesi ho riniziato ad avere problemi, ho sempre fame e ho subito una sensazione di pienezza ed in più ho continuamente delle afte in bocca e ho avuto alcuni episodi di herpes ravvicinati e del dolore alla compressione all'altezza del piloro.Pertanto sono andata da un gastroenterologo che mi ha fatto fare una ecografia delle anse addominale ( nella quale gli organi sono risultati nella norma) e l'esame del sangue occulto nelle feci su tre campioni, oggi ho preso la risposta e uno solo dei campioni è risultato positivo. Come devo interpretare tale risultato ? può essere falsato dal momento che avevo la bocca rovinata con delle perdite di sangue ?

La ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il teste eseguito é quello di ultima generazione, immunochimico, il sanguinamento ha origine dal colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)