Dolore altezza flessura splenica

Salve Dottori. Questo è l ultimo consulto che richiedo riguardo questo problema che mi porto avanti da 3 settimane. Credo che questa sia la sezione giusta. Avverto un dolore localizzato a sinistra all altezza della flessura splenica che mi da fastidio più o meno durante tutta la giornata e si intensifica la notte dandomi problemi di insonnia. A volte ho pure fastidi addominali e di rado anche a destra avcerto qualche crampo. Ho perso 2 chili in queste ultime settimane, spero dovuti allo stress alle poche ore di sonno e alla dieta sicuramente più leggera e attenta. Ho fatto analisi che hanno evidenziato la birilubina totale un po più alta a 2.30 e cpk 700 pero dovuto a delle punture di miotens voltaren fatte la mattina stessa delle analisi. Efografia buona. Rx addome che ha evidenziato un discreto meteorsimo iLeo colico in parte frammisto a coprostasi (non so cosa voglia dire). Ho fatto due tac (addome torace senza mezzo di contrasto) ed avrò il responso domani anche se già il radiologo mi ha assicurato che non c'è nulla di grave. Nell ultima settimana vado in bagno spesso con bruciore all'ano e feci molli con parti di colore più scure (ma non sembra ci sia presenza di sangue) . Può essere sintomo di IBS? Mi preoccupa più che altro il fatto di essere dimagrito (ho staccato la palestra dall inizio dei sintomi). Ho avuto tante rassicurazioni ed è per questo che sto pensando anche ad un fattore psicologico che amplifica i sintomi ciò che però mi preoccupa è che io prima dell inizio di tutto non stavo passando nessun periodo stressante. Dovrei subito prenotare una visita gastroenterologica nonostante i tanti conttolli? Grazie a chi risponde.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo si tratti di colon irritabile con distensione meteorica della flessura sinistra (splenica) del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
6Le leggo il referto. Mi aiuti a capire cosa dovrei fare:
"Fegato modicamente aumentato di volume.
Colecisti poco distesa.
Nei limiti le dimensioni di milza pancreas reni e surreni.
Abbondanti residui fecali nel lume colico.
Non versamento addominale. Probabile riduzione dell angolo aorto mesentrico co compressione sulla terza porzione duodenite e sulla vena renale sinistra come da sindrome del compasso aorto mesentrico."