Helycobacter pilori

Salve ho 20 anni e poco fa a seguito di alcune analisi del sangue mi è stato riscontrato l'HP. Il gastroenterolgo mi disse che la mia pancia era piena di aria e avevo chiaramente l'intestino scombussolato. So bene che nella maggior parte dei Casi questo batterio è asintomatico. . Ma da alcuni giorni avverto nausea, sensazione di dover vomitare non riesco nemmeno a mangiare, faccio degli sforzi incredibili, sento rumori nella pancia, lo stomaco pesante, l'intestino irregolare e un mal di testa incredibile, una sorta di compressione nella zona frontale e negli occhi. Sono un tipo piuttosto ansioso e facilmente allarmabile.. La cura che mi è stata data è per 3 settimane.. Il fatto è questo: Tali sintomi sono tutti riconducibili al batterio? Perché mi sto impaurendo davvero.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, penso ad una forma virale che sta colpendo in questi giorni.
esegua però anche una ecografia addome superiore per escludere altre cose.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ma è normale anche una perdita di peso repentina? È di origine virale, ma ho perso quasi 3kg in questa settimana perché non riesco a mangiare , probabilmente anche per la componente nervosa..
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
in genere si perdono i liquidi
quindi cerchi di non disidratarsi e beva molto