Miorilassante modifica tono cardias

Buongiorno,ho 53 anni,sono in cura per il reflusso dai primi di dicembre,la specialista mi ha dato un inibitore a base di esometrazolo 40 al giorno per 8 settimane più magaldrato per 30 gg 3 bustine al giorno e poi al bisogno.Ora sono passati 40 giorni,mangio solo alimenti in bianco lessati conditi con olio a crudo,anche perché non mi va niente altro,seguo alla lettera tutti i consigli datemi dalla gastroenterologa,ma ancora non vedo dei miglioramenti di rilievo.L' anno scorso avevo fatto la gastroscopia che segnalava una gastrite cronica,helicobacter negativo.Il disturbo era per lo piu notturno con bruciore/dolore al centro del petto,e costole,no rigurgiti.Due giorni fa avevo mal di schiena e ho messo del muscoril,ho fatto la stupidaggine di metterne un po anche al centro del petto,sperando mi calmasse il dolore.Da allora sono due notti che sento gli acidi fino in bocca.Potrebbe essere stato questo medicinale a causare magari una perdita tono del cardias visto che è un miorilassante e soprattutto la cosa può essere reversibile?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente,
si i miorilassanti possono peggiorare il reflusso ma è reversibile
la cosa però strana e' che con la terapia che sta facendo non trova miglioramento.
bisognerebbe capire e trovare una alternativa.
ad es. una ph impedenziometria 24 h potrebbe darci notizie aggiuntive.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua tempestività,ora devo fare anche analisi,pepsinogeno 1,anticorpi Hb,omocisteina,vit b12,anticorpi celiachia.(cmq non ho disturbi intestinali a parte molta aria).Gli anticorpi cellule antiparietali gastriche li avevo fatti in precedenza e sono positivi,ho anche la tiroide di hashimoto.Seguirò il suo consiglio per questo esame da fare e la terrò aggiornato.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
a presto
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
ho ritirato le risposte delle analisi fatte mentre ero in cura da 6/7 settimane con Lucen 40 e Riopan gel

Pepsinogeno1 14
Omocisteina 10.80
Vit B12 287
Ferritina 43.10
Helicobacter P 12.02
Anti Tranglutam. 1.97
Anti Endomisio Negativo
Anti Cell.par. gastriche Positivo

Che cosa ne pensa?
e cosa significa il pepsinogeno1 basso nel mio caso?