Dimagrimento e disturbi vari

Buongiorno,
nell ultimo mese ho riscontrato un dimagrimento di circa 3kg. Prima associato a inappetenza poi piano piano anche se ho ripreso a mangiare ho continuato a perdere.
Ho sempre avuto un peso variabile tra i 53 e i 51 kg.
Oltre a questo ho dei disturbi addominali. Addome teso, senso di pesantezza sullo stomaco dopo 1h dall aver mangiato. Vado molto più spesso in bagno (no diarrea).
Ho poi dei dolori generalizzati latenti e non limitanti nel basso ventre e in alto a sx proprio dove finisce la gabbia toracica.
Sono una persona ansiosa che subito ha pensato ad un tumore allo stomaco o altre cose gravissime.
Che esami mi consigliate per stare tranquilla? pensavo ad un controllo per la tiroide.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono dati molto scarni per emettere un ragionevole sospetto diagnostico.
Credo sia opportuno, per sua tranquillità,
farsi visitare dal curante
e magari effettuare una routine nella quale certamente è utile verificare la funzione tiroidea.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it