Un mese ho avuto reflusso acido

Salve Sono un ragazzo di 26 anni Per circa un mese ho avuto reflusso acido e rigurgito eruttazione e digestione lenta ho usato il panecta e gavigson x un periodo finita la cura è andata meglio x qualche giorno poi ho avuto altri bruciori... r ho preso x 3 giorni solo gavigson.. coniglio del.medico curante... infine ho fatto attenzione Alla alimentazione e da 2 settimane non ho più acidità ma ho digestione lenta e erruttazione.. ho notato anche che quando mangio leggermente a sinistra dalla bocca dello stomaco toccando mi fa un Po male dopo un Po mi passa subito e ho anche la bocca e lingua amara x farmi un controllo che visita potrei fare per evitare una gastroscopia ? Break test o altro ? Sto con la.paura caso mai fosse un problema serio o qualche male.. sto molto teso e in ansia x questa cosa
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintoi attuali non giustificano l'esecuzione di una gastroscopia o altri accertamenti. Sicuramente l'alimentazione corretta gioca un ruolo importante. Se pero' dovessero ripresentarsi i sintomi iniziali la gastroscopia sarebbe indicata e insostituibile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sto un.Po in confusione però continuerò a seguire un alimentazione corretta evitando frutto piccanti alcol , grassi ecc. Ho notato che il lattosio mi fa venire crampi alla pancia con diarrea può influire nei problemi di stomaco? X ora bevo latte di Avena e biscotti senza lattosio e va meglio... le prove z le allergie alimentare potrebbero essere utili? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il suo medico ipotizza un'intolleranza al lattosio le consigliera' un breath test al lattosio.