Esame valori tiroide tutti normali

Buonasera,
vengo subito al dunque.
Agli inizi di Dicembre ho avuto una tracheite acuta.
Il mio medico di base, dopo avermi visitato e constatato che ai bronchi ero pulito,
sapendo che sono un Valvola Aortica Bicuspide, mi ha prescritto oltre all'antinfiammatorio BENTELAN 2 volte al dì per 3 giorni e 1 volta al dì per altri 3, anche antibiotico 2 volte al dì per una settimana AUGMENTIN.

La tracheite è scomparsa, per maggiore sicurezza fatto anche RX torace risultato negativo.

Dopo una settimana circa parliamo del 20 Dicembre ho avuto episodi di feci molli. Il primo giorno 3 volte, poi i successivi 3 giorni 2 volte al dì. Il mio medico mi ha visitato l'addio e che risultava palpabile e non avvertivo alcun dolore alla palpazione. Per cui mi ha detto che con ogni probabilità avevo preso un virus intestinale che mi aveva colpito più forte dato che avevo già la flora batterica bassa a causa dell antibiotico preso per la tracheite. Niente febbre niente mal di stomaco niente vomito.
Mi ha prescritto NORMIX ogni sei ore ed ENTEROGERMINA 3 al giorno ed inoltre di mangiare in bianco.
La cosa che mi ha destato preoccupazione è stata quella che nei giorni in cui ho avuto questo virus ho perso circa 3,5 Kg, stiamo parlando quindi che da un peso iniziale di 86 Kg sono arrivato a circa 82,700 Kg.
Sono tornato dal mio medico e lui mi ha detto che dovevo stare tranquillo in quanto una parte era dovuto alla perdita di liquidi ed una parte al fatto che per 12 giorni io ho mangiato solo:

Pasta in bianco, riso in bianco, pesce in bianco, pollo alla piastra, soltanto con qualche goccia di limone, mele come frutta e acqua.
Anche troppo drastico secondo il mio medico.

Comunque mi ha detto che pian piano avrei ripreso peso.
Attualmente peso 84,500 Kg.
Quindi non ho ripreso ancora tutto.
Devo preoccuparmi?
Oppure devo semplicemente attendere poiché la restante parte persa è dovuta alla dieta in bianco che ho fatto?

Per completezza vi dico che a Settembre ho fatto emocromo completo con valori tutti normali.
Esame valori tiroide tutti normali
Valore amilase metodo enzimatico tra 27 e 102 il valore è risultato 59
CoprocolturA delle feci negativa.

Vorrei un parere sulla questione peso, recupererò?
Ora ho ripreso da circa una settimana a mangiare normale senza alcun problema intestinale. Le feci sono consistenti marrone tra scuro e chiaro.

Vi ringrazio sin da ore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico e .......recupererà....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)