Fitte alla gola

Gentili dottori,ho 29 anni da due mesi soffro di alcune strane fitte alla gola,che sopraggiungono,con frequenza alterna,soprattutto quando compio un movimento brusco col capo o quando la pressione addominale aumenta(es. quando evacuo o tiro su col naso).Non ho flogosi alla gola.È giusto orientarmi su un problema di reflusso(non ho pirosi),o potrebbe essere qualcosa alla tiroide?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente reflusso e niente tiroide. Potrebbe essere un disturbo osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille doc.Che problema potrebbe essere allora?Le fitte sono proprio in gola,non posteriormente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho detto potrebbe essere un problema osteo-muscolare e non gastroenterologico....