Fastidio stomaco

Buongiorno,
Sono Gabriele, un ragazzo di 28 anni, da qualche giorno avverto un fastidio alla bocca dello stomaco, inizialmente questo fastidio era più intenso e sentivo dolore riflesso anche nella parte sinistra del torace, specialmente quando camminavo o ingerivo cibo e bevande, pian piano tale disturbo si sta attenuando ma non va via, sono oltre 5 giorni, nel momento dell'eruttazuine il fastidio è più intenso, sento come se lo stomaco si stringesse e non permettesse la fuoriuscita dell'aria con facilità, non provo sensi di reflusso. L'appetito è un po' calato ma credo sia normale, non ho però problemi di digestione.
Se possono essere utili lascio altre informazioni, non fumo, bevo birra o altri alcolici molto sporadicamente e non in grande quantità, faccio sport e tale disturbo l'ho avvertito il mattino seguente dopo aver fatto la sera prima un inteso allenamento di tennis.

Cordiali saluti e grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia un disturbo funzionale e non legato a patologie. Attenderei senza preoccuparmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)