Diarrea persistente

Buonasera dottori.espongo il mio problema. A dicembre scorso fui operata di appendicite.... (causa ristagno di feci x stitichezza)da allora dopo l operazione vado sempre di diarrea o feci non formate ..... di mattina appena alzata vado im bagno con quasi urgenza e oltre all emissione di bolle d aria faccio feci a (poltiglia) dopo sto meglio ma con sensazione di evacuazione incompleta...
Dopo pranzo la stessa identica cosa ma con feci ancora piu liquide..... son andata dal gastrnterologo che mi ha visitata e avendo fatto gia un anno fa la colonscopia e gastroscopia ed essendo negativa non ha ritenuto opportuno rifarla.pero ho fatto esami del sangue compreso celiachia e tiroide e esami delle feci tutto negativo.ho preso digerent.riopan zircombi biotrap fermental e adesso diosmectal...ma senza risultato... tutto cio mi sembra un po strano .sarei grata di un vostro utile consiglio ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo gastroenterologo le ha fatto diagnosi di colopatia funzionale?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
buongiorno.grazie della risposta....il mio gastrnterologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di colon irritabile.ma se fosse colopatia funzionale come dovrei comportarmi.e il diosmectal che sto prendendo va bene .....?poi dimentixai di dire che nell ultimo mese ho perso quasi 3kg.... e cio e molto fastidioso.... una cura idonea esiste? La ringrazio e attendo una sua cortese risposta....
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Prendendo il dismectal ieri ..... stamattina non son ancora andata in bagno ma ho avuto un oretta di crampi all addome.... pptrebbe essere effetto di queata bustina ?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diosmectite non le ha dato i dolori che sono imputabili al colon irritabile.

La terapia è piuttosto complessa e da personalizzare.
Occorre affidarsi ad un esperto gastroenterologo.

Può trovare utilità in questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1848-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs-quale-terapia-e-quale-dieta-seguire.html
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ovviamente grazie della risposta..... volevo aggiungere che oggi e il secondo giorno che al mattino prendo diosmectal..... e oggi son andata al bagno un po meno liquido del solito..... l unica cosa e che mi e rimasta la sensazione (che va e viene) di una puntura all ano..... nel frattempo che mi organizzero con il mio gastrenterologo.... posso almeno chiederle se devo e posso continuare con la diosmectite e prendere anche riopan dopo i pasti (x una sospetta esofagite)????
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, può farlo.