Colon emorroidi

Buon giorno , ho 68 anni da qualche giorno avverto un bruciore nella zona anale, soprattutto dopo la defecazione ed un fastidio che provo a livello interno soprattutto quando sto seduto che si irradia anche alla parte alta posteriore delle cosce diciamo sotto le natiche. alla palpazione ho rilevato dei noduli emorroidali esterni esterni. Il bruciore al momento mi è passato ma è rimasto la sensazione di fastidio interno.il medico mi ha prescritto pomata ruscorid e avenium 500 compresse, due tre volte al giorno. Non ho evidenti sanguinamenti. faccio presente che nel 2011 la colonscopia evidenziò la presenza di due polipi sessili di 3-4 millimetri che mi furono asportati in sede di esame ( adenoma tubolare con displasia epiteliale di basso grado- adenoma tubolo villoso con displasia idem c.s.) - A distanza di un anno 2012 ho ripetuto l'esame con esito negativo. Adesso è in programma la ripetizione per fine anno. Chiedo cortesemente, avendo purtroppo avuto un caso in famiglia ( mio padre) di tumore al sigma con esito fatale, se la sintomatologia che oggi presento può essere associata ad un fatto tumorale e quindi necessita di urgente approfondimento oppure semplicemente dovuta ad un fatto emorroidale.
Resto in attesa e ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non penserei a tumori ma la visita va fatta, credo.Per confermare una diagnosi e proporre una terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio volevo sapere se per visita intende dal proctologo o l'anticipo della colonscopia.
grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visita dal proctologo.