Dolore pungente a lato dell'ombelico

Salve,
vi scrivo perché da tre giorni ho un dolore pungente accompagnato a bruciore poco a destra dell'ombelico.
Altri sintomi includono emorroidi al primo stadio (precedenti di qualche giorno alla comparsa di questo dolore) con lieve bruciore diffuso alla zona anale, per nulla paragonabile al dolore a destra dell'ombelico però, e oggi anche un lieve bruciore alla minzione, forse scorrelato.

Non ho notato correlazioni tra il dolore e i pasti. Peggiora se sto seduto. Cosa può essere? Circa due anni fa ebbi un dolore identico e il mio dottore ipotizzò una leggera infiammazione del duodeno, dicendomi di aspettare che andasse via da sola (e così fu).

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe meteorismo.
È stato visitato?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it