Mal di stomaco ed emorroidi

Salve
Ho 50 anni e un mese fa ho avuto una Gastroenterite (almeno così l'ha definita il medico): diarrea per sei-sette ore, poi tre giorni Ok, poi altre scariche, poi altri giorni in cui era tutto ok. Da oltre due settimane non ho più scariche però mi sono tornate emorroidi che da un anno non mi davano problemi (diagnosticate due anni fa) anche se prima solo interne mentre adesso ne sento una esterna (mi sembra una emorroide). Continuo ad avere un po' di dolori allo stomaco (soprattutto dopo i pasti) e borbottii con flatulenza . Esami del sangue eseguiti tre mesi fa tutto ok. Colonscopia eseguita ad ottobre 2012 (in occasione della
diagnosi emorroidaria) tutto ok (no polipi, no lesioni, no diverticoli).
Sono un tipo ansioso e mangio molto velocemente, pur avendo un'alimentazione ricca in frutta e verdura e senza alcol.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Colon irritabile e crisi emorroidaria ad esempio.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore

dopo una visita con il mio medico procederò nel senso da lei indicato.
Grazie