Diarrea acuta

Gentili dottori ho una grossa emergenza, mi trovo fuori per lavoro e da oggi pomeriggio ho continue scariche di diarrea, e da 4 giorni che ho modificato il modo di mangiare eccedendo nelle quantità ed ad orari a cui non ero affatto abituato, oggi pomeriggio in seguito ad un caffè la pancia mi é gonfiata a dismisura, dopo cena alle 19.00 ho sentito subito un senso di pesantezza e nausea e mi sono indotto il vomito per liberarmi quello che avevo appena mangiato. Premesso che noi giorni precedenti ho sofferto di bruciore di stomaco, ora mi trovo da circa due ore ad andare ripetutamente in bagno sento perfettamente il mio intestino muoversi velocemente. Purtroppo con me ho poco ho preso l'unica pillola di imodium ma sembra non fare effetto, con me ho anche lacteol e Biotrap e del bimixin ma non vorrei fare mix inutili o anzi dannosi. Debbo rimanere fuori casa per altri tre giorni cosa mi consigliate? Attendo il vs parere, saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di fronte ad un evento acuto,
deve farsi visitare ... innanzitutto!
il medico, grazie alla visita diretta, potrà assegnarle e prescriverle terapia opportuna.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema e che mi trovo fuori senza nessuna possibilità di visita, debbo tamponare fino a sabato
[#3]
dopo
Utente
Sono riuscito a contattare il mio medico che mi ha prescritto i fermenti ed il bimixin, ma se sale la febbre questo basterà?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... le ribadisco che gli eventi acuti sono imprevedibili!

Non è corretto (ma pericoloso) assegnare terapia online o per telefono ... senza visitare!

Se ha particolari difficoltà può recarsi in Guardia Medica.
[#5]
dopo
Utente
Dopo visita medica ho curato l'infezione con un disinfettante intestinale due efferelgan per la febbre presi 48 ore fa, il tutto è rientrato mi rimane un effetto tappo dovuto al l'imodium ed un velato mal di testa che compare a tratti la cosa più fastidiosa e che il mio corpo è sempre freddo sia in caso di sudorazione che non. Volevo chiederle se potrebbe essere un effetto di quello che ho avuto o dello stato di debolezza e disidratazione che ho affrontato. Praticamente non ho ingerito cibo per 48 ore ed ho bevuto poco.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, concordo con la sua deduzione.
[#7]
dopo
Utente
Caro dottore dopo tre giorni di pace intestinale in tutti i sensi mi sono trovato nella situazione di dover utilizzare una supposta di glicerina per poter andare in bagno (era da 4 giorni che non andavo) successivamente ho cenato bevendo qualche bicchiere di acqua dal frigo, in apparenza tutto normale ma prima un forte bruciore allo stomaco ed ho preso un gaviscon e dopo due ore crampi pazzeschi che mi hanno portato a riandare in bagno altre due volte la prima con feci abbondanti e normali la seconda con crampi pazzeschi e diarrea. Sono i sintomi di ciò che ho avuto oppure la stupidaggine sono stati quei due biccheri di acqua molto fredda? Anche se passano due ore possono dare questo effetto? Oppure il gaviscon mi può aver fatto male?