Mal di pancia frequenti e diarrea

Salve, è da circa tre settimane che soffro di mal di pancia e diarrea apparentemente senza motivo.
Mi capita soprattutto quando fumo una sigaretta.
Varie volte al giorno, dopo aver acceso una sigaretta, mentre fumo comincia a venirmi mal di pancia, così sono costretta ad andare in bagno, dopo essermi scaricata sto benissimo, ma il mal di pancia mi provoca sempre diarrea, non riesco a defecare normalmente. La mia alimentazione non è cambiata da quando stavo bene ad ora, non sono cambiate le mie abitudini nè niente. E' iniziato tutto di punto in bianco una settimana prima del ciclo mestruale, ed ora che le mestruazioni sono iniziate e finite la situazione continua.
I mal di pancia non sono forti, e come ho detto, una volta anadata in bagno tutto si risolve, ma non capisco come mai tutto questo mi succede il 99% delle volte quando fumo. La cosa che maggiormente mi preoccupa è la diarrea.
Non capisco a cosa può essere dovuto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La nicotina può indurre, in alcuni soggetti, diarrea.
Naturalmente escluda altre possibili cause con un esame delle feci e,
naturalmente,
... facendosi visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, andrò presto dal mio medico per una visita
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ottimo.

Auguroni