Diarrea persistente, dimagrimento e stanchezza

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da una settimana sto avendo problemi intestinali.
Sono dimagrito circa 2,5 kg in venti giorni, mi sento molto spesso fiacco con qualche giramento di testa e nausea, e soprattutto vado in bagno in maniera diversa rispetto al solito.
Vado una, massimo due volte al giorno, mai con urgenza in realtà. Le feci sono quasi sempre liquide (non completamente), di colore chiaro. Ma a volte escono più scure e solide, quasi "raggrinzite", in quantità assai minore. Non accuso dolori , ma non ho mai appetito.
I valori delle analisi del sangue sono tutti buoni (tranne il colesterolo che è un po' basso, ma per giorni ho mangiato solo riso in bianco e frutta). Hanno controllato anche intolleranze, assorbimento,celiachia ecc. . Tutto regolare.
Chiedo anche un vostro parere, perchè inizio ad avere veramente paura di essere affetto da qualche patologia grave.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe utile un esame colturale completo delle feci.
L'ha fatto?
È stato visitato? Con quale sospetto diagnostico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it