Meteorismo, problemi apparato digerente , microfitte,dolori tipo ematomi

Salve , sono un uomo di 33 anni. Ammetto di non avere aver una alimentazione ideale , ma un po selvaggia.
Ho sofferto per qualche anno di nervosismo causa lavoro.
Negli ultimi 3 mesi ho fatto un uso di alcol superiore al mio standard ... che prevedeva 1 o 2 Cocktails per weekend.Si parla ora di 4 o 5 durante il weekend e 1 o 2 bicchieri di vino al giorno.
Niente di che, ma ...qualcosa di piu di prima si.

Cosa è accaduto?

Circa 17 gg fa comincio ad assumere una bustina di antiinfiammatorio al gg x 3/4 gg durante il di a stomaco pieno a causa di una infiammazione muscolare.

L'ultimo giorno di cura faccio la bravata di accettare da bere dai miei amici. 2 bicchieri di vino e 2 cocktail.
Il giorno dopo avverto nausea, e vomito.
Nei 5 gg a venire ....stomaco e diaframma gonfio,nausea ,cefalea,confusione, stanchezza e dolori (quasi pungesse, quasi fossero ematomi) solo alla pressione delle dita sulla parte addominale sinistra.Stessa cosa nella parte anteriore e posteriore dell'ultima costola sx, e superiore/posteriore anca sinistra. Urino a tratti e non con flusso costante.La mia dieta alimentare cambia e diventa salutare.
Passati questi giorni inizio a prendere farmaci spasmolitici (per meteorismo), e carbone vegetale. In questi altri 5 gg di cura sparisce la nausea ed il mal di testa , così come si riduce il gonfiore di stomaco e urino senza il problema prima esposto.

Ad oggi accuso di tanto in tanto delle fitte della parte del fianco alto di sinistra (Anteriore/posteriore).
Quando premo con le dita sulle zone dove avvertivo prima quei dolori (tipo ematomi) .... ora li avverto sporadicamente.Non capisco il motivo per cui li avverto e poi non più,per poi "casualmente" ritornare.
Ora per di più punge più la parte di destra zona ombelico , che quella sinistra.
Non sono dolori forti , ma vorrei capire se è il caso di pazientare per vedere se è un normale decorso, oppure provvedere ad una verifica immediata.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie tante e cordiali saluti.G

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo (gas) intestinale.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)