Gorgoglio allo stomaco e nausea che si ripresentano

Salve ho 19 anni, verso metá maggio ho avuto un attacco di gastroenterite con nausea,vomiti e diarrea. Ho prese enterogermina e peridon e sono guarito. Succesivamente i sintomi si sono ripresentati piu' volte in forma leggera, la prima volta dopo 2 settimane con forte nausea e poche feci. Un'altra volta a distanza di 7-10 giorni con gorgoglio allo stomaco e nausea piu'' leggera rispetto alla prima ricaduta. Poi mi ê successo ancora durante un viaggio in montagna in forma sempre leggera e da allora ho un gorgoglio allo stomaco che va e viene accompagnato da pesantezza e nausea leggera. L'unica volta in cui ho vomitato é stata quando ho avuto la gastroenterite, tutte le altre volte mai. La peridon e espellere i gas presenti nella pancia sembrano darmi sollievo, tuttavia ancora oggi sono cosi e vorrei un parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Si tratta di una conseguenza della gastroenterite. Passerà.

Ha preso dei probiotici ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No ho preso la peridon, l'enterogermina e negli ultimi 10 giorni giorni acidophilus, ero un po' preoccupato perchè ormai son passati 2 mesi. Quando ero piccolo il latte mi causava spesso gastroenteriti e sono stato intollerante per un certo periodo della mia vita. E' possibile che siano stati gli alimenti contenenti lattosio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É possibile allora che sia il lattosio. Succede, infatti, che dopo una gastroenterite ci sia una comparsa o una recrudescenza dell'intolleranza al lattosio. Ma é transitorio.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
In questi ultimi 2 giorni sto provando a non assumerlo e i sintomi sono ulteriormente ridotti. Spero che mi passi, come cosa è fastidiosa e l'estate non aiuta.
La ringrazio molto per il suo consulto :)
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.