Forte mal di stomaco e feci verdi

Buongiorno, è da circa una settimana che sto avendo forte mal di stomaco tale da andare anche al pronto soccorso poichè non riuscivo ad alzarmi dal letto. Lì non sono riusciti a toccarmi l'addome dal dolore, avevo febbre 38.1, ecografia pulita, esame sangue ok tranne bilirubina tot. e frazionata. Mi hanno rimandato a casa con diagnosi di gastroenterite. Ora io ho ancora forti dolori di stomaco tale da non riuscire a mangiare e tante volte nemmeno bere,dolore al fianco destro, nausa, vomito e qualche volta diarrea (notando la colorazione delle feci verdi). Il medico mi ha ridato le analisi del sangue e ho la proteina c reattiva a valore 4.22 (ves nella norma) ed anche l'esame del sangue occulto nelle feci, del quale sto aspettando risposta.
Cosa potrebbe essere?? In una settimana ho perso un kg e 800 gr... aspetto risposta! grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti l'ipotesi gastroenterite,
con i limiti della distanza con mancanza di visita diretta,
sembra la più accreditabile.

Cosa pensa il suo curante?
Ha effettuato un esame colturale delle feci?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si su tre campioni per ricerca di salmonella e sangue occulto. Il mio medico non si è espresso, ha escluso l'appendicite e ha dato un parere di gastrite. Aspettando il risultato delle l'esame delle feci, cosa mi consiglia di prendere per il forte mal di stomaco? I fermenti lattici non me li hanno dati,non so per quale ragione, lei crede siano indicati? Che dieta posso adottare? Grazie per la disponibilità. Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il momentaneo chiarimento di idee. Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo dirle che ho avuto i risultati dell analisi delle feci ed è risultato sangue occulto senza alcuna presenza di batteri. Inoltre sto ancora male e perdo peso. Cosa altro potrebbe essere? Ancora è gastroenterite? Grazie aspetto risposta.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verosimilmente lei è ancora in una fase di convalescenza,

ma è impossibile valutare online il suo stato di salute!

Deve ovviamente farsi nuovamente visitare dal suo medico,
che dovrà decidere il da farsi.
[#8]
dopo
Utente
Mi ha indirizzato ad una visita gastroenterologica. Ora vedremo
Grazie del suo tempo? Saluti
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti cordiali anche a lei.