Assunzione ferrograd

Buongiorno dottori,
vorrei porvi il mio caso. Sono un paziente a cui è stata diagnosticata una anemia sideropenica che è stata trattata con Ferrograd e fermenti lattici che ho smesso circa da una settimana. Ieri mi sono venuti forti dolori addominali presenti soprattutto nel basso ventre e tantissime scariche di diarrea (sicuramente più di 10), non ho avuto febbre, né nausea. E' possibile che questa sintomatologia sia dovuta all'assunzione del ferro? Oppure è verosimile anche che ci sia un'altra causa sottostante?
Vorrei concludere dicendo che ho sofferto comunque in passato di altri episodi simili senza l'uso di ferro. Che cosa consigliate?
Grazie anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che si tratti di una diarrea iatrogena. SI dovrebbe arrestare in breve tempo.

E' corretto comunque relazionarsi al medico curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it