dolore allo stomaco e feci chiare

Salve mi chiamo roberto sono circa due mesi che ho gonfiore alla pancia e mal di stomaco,ho fatto analisi per intolleranza al lattosio,celiachia e sono risultati negativi. Devo anche dirvi che questi disturbi sono iniziati dopo un forte virus intestinale e in concomitanza con un periodo di lavoro di 12 ore al giorno. Da circa tre settimane dopo aver diminuito le ore di lavoro sono stato meglio ma da circa 5 giorni ho ancora dolori allo stomaco che a volte si estendono al fianco desto. Ma quello che mi preoccupa di più sono le mie feci che sono di colore giallognolo e galleggianti. Mi devo preoccupare? Secondo voi devo rivolgermi ad un pronto soccorso visto che il mio medico è in ferie? Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una sintomatologia da colon irritabile.
Le dovrebbe bastare il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...solo un ultima domanda. Ho letto che le feci di colire giallo e galleggianti sono sintomi di problemi al pancreas...è questo che mi preoccupa.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non basta l'aspetto delle feci per tale diagnosi.

Nel suo caso lo escluderei.