Peggioramento reflusso

Salve sono una ragazza di 22 anni. Da 4 anni soffro di reflusso gastroesofageo, ma in quest'ultimo anno i sintomi sono peggiorati e sempre più frequenti. I bruciori retrosternali e allo stomaco sono peggiorati insieme alla sensazione di mattone sulla bocca dello stomaco e un nodo sempre nello stesso punto che alla pressione da molto dolore. Inoltre difficoltá a digerire e sempre piu frequente la nausea. Il mio medico mi aveva prescritto MAGALTOP 800 mg 2 volte al giorno ora mi ha aumentato la dose aggiungendo lansoprazolo. Inoltre mi ha prescritto gli esami per l'helicobacter piloti che tre anni fa erano risultati negativi.é possibile che sia l'helicobacter? E sarebbe opportuno fare una gastroscopia? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi appaiono legati al reflusso,
pertanto l'HP non ha alcun ruolo.
Vista la scarsa responsività alla terapia sarebbe utile la verifica endoscopica.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it