Mal di stomaco da 2 giorni

Buongiorno, vorrei capire cosa mi succede da in paio do giorni a questa parte. Sono in america e circa 5 giorni fa sono stato colto da insolazione della quale ho contrastato i sintomi prendendo oki (sempre uno al giorno mai di piú). 2 giorni fa verso 11 di mattina ho preso in rimedio che Si trova qua che Si chiama Goody's powder. È un rimedio che si trova al supermercato praticamente ma che ho usato in precedenza senza problemi, un dose contiene: Acetaminofene 260milligrammi, aspirina (NSAID) 520milligrammi e caffeina 32,5 grammi. Sono stato bene durante la giornata e la sera verso diciamo mezznotte come uno stupido ho esagerato un po' con l'alcol. Premetto che da 2 settimane a questa parte ho preso l'oki circa una volta al giorno in seguito ad una brutta caduta sulla spalla. Da diciamo ieri lamento un malessere allo stomaco (o alla bocca dello stomaco)che oggi mi provoca fitte e un leggera nausea. Premetto che:
In seguito alla goody's powder non ho piú preso niente perchè comunque l'effetto dell'insolazione era passato. Se bevo un thè caldo i sintomi si alleviano. Le fitte non sono persistenti e vanno a momenti Ma il bruciore è sempre li. Sia ieri che oggi sapendo che le ulcere possono sanguinare ho controllato le feci ma non ho notato nessuna traccia di sangue e il colore è regolare. Ogni tanto sento come un glu glu glu provenire dallo stomaco.
Ora la mia paura è di avere un'ulcera ma vorrei capire se effettivamente è possibile o,dati i dosaggi dei farmaci non eccessivi, se potrebbe essere solo un'irritazione e posso smettere di preoccuparmi.
Grazie mille, attendo con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere una gastrite da farmaci ed alimentare (alcol). Dovrebbe assumere qualche antiacido e/o antisecretivo,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, grazie, questo mi solleva non poco. Ho anche degli aggiornamenti:
Durante un volo di trasferta ho bevuto 2 the caldi e ora devo dire che ho solo bruciore allo stomaco e un leggerissimo senso fi nausea...ma va decisamente meglio. Ho anche espulso dei "gas" e controllato se ci fossero eventuali traccie di sangue ma non ne ho viste. dato che sono circa 2 giorni ormai se ci fosse emorragia avrei giá espulso dei coaguli giusto?
Grazie ancora.
Cosa mi consigliate di mangiare in questi giorni per non disturbare troppo la guarigione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco un articolo con consigli alimentari che vanno bene anche per la gastrite:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie, ho comprato per sicurezza degli antiacidi che però non ho usato in quanto giá ieri dopo aver cenato a casa di un amico (grigliata fantastica mi sento di aggiungere) mi sono sentito meglio. Oggi dopo colazione ho ancora un leggero senso di scombussolamento ma niente se comparato a l'altro ieri. Farò altri due giorni di attenzione a quello che mangio e di astinenza da divertimenti e vizi per dare allo stomaco il tempo di riprendersi del tutto. Sono anche andato di corpo e non ho visto sangue o feci di colore diverso dal solito. Quindi era sicuramente una grossa gastrite e basta.
Grazie dell'aiuto ora sono mooolto più sollevato. In ogni caso: mi consigliate di farmi vedere da un dottore qua o posso andare 100% tranqullo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquillo al 100% ........