Problemi allo stomaco da mesi

Salve! Vi scrivo perchè da circa 4 mesi soffro di debilitanti disturbi allo stomaco che non accennano a risolversi. Tutto è cominciato con un forte dolore di stomaco, irritazione alla gola che, per diversi giorni, mi ha resa rauca e afona (soprattutto di sera), forte sensazione di muco da ingoiare e bruciore esteso fino alle orecchie. Il mio medico curante mi ha prescritto una cura per il reflusso lansoprazolo da 30mg la sera e domperidone prima di pranzo e cena). Dopo qualchet empo mi torna la voce e il bruciore alle orecchie sparisce. Ma da allora non posso che mgiare poche cose e in quantità ridotte altrimenti ho dolore alla bocca dello stomaco, rigurgiti, difgicoltà a digerire e gonfiore. Ho eliminato tantissimi cibi (tutti i dolci, latte, caffè, the, succhi di frutta, bibite, uova, carne di maiale, sughi, latticini) ma la situazione non migliora. Ho perdo 8 kg. Ho fatto il breath test per H.P. ma è uscito negativo. Ora non sto prendendo farmaci. Sono in attesa di gastroscopia (ci vogliono tempi biblici dalle mie parti). Il mio medico propende per un'ernia iatale. Non so più cosa fare, vorrei tornare ad una vita normale. Mi piacerebbe ricevere i vostri pareri e, a tal proposito, vi chiedo se un'eventuale ernia possa provocare tutti questi problemi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso e in attesa della gastroscopia farei una terapia a dose doppia con antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto. Per antisecretivi intende il lansoprazolo? Ho interrotto il trattamento perchè il lansoprazolo mi provoca dolori addominali. Crede che possa sostituirlo con qualcos'altro? Ultima domanda: non ho mai preso gaviscon e ho paura di essere allergica (ho spesso molti effetti collaterali quando faccio qualche cura), secondo lei è un farmaco che comporta reazioni allergiche?