Un anno presento la seguente sintomatologia

Buonasera,
mi presento sono Claudia - 28 anni.
Occorre una premessa prima di esporre il mio problema.
- Nel 2009 mi veniva diagnosticata una Tiroidite Autoimmune pseudonodulare dalla quale mi sto "curando" con Eutirox.
- Alla fine del 2011, inizio ad accusare problemi durante i rapporti sessuali, cicli irregolari, dolore e difficoltà nella minzione, gonfiore addominale. Vado da un ginecologo che mi parla di sospetta Endometriosi. Mi consiglia una RMN con contrasto, dalla quale risulta soltanto un varicocele pelvico; il ginecologo, tuttavia, mi inserisce in lista per effettuare la laparoscopia;
- Verso Gennaio 2012, i dolori aumentano ma in tutto il corpo! Ho perennemente dolori cronici, in qualunque posto mi tocco, come se al tatto avessi tutti lividi, stanchezza cronica, rigidità. Vado da un reumatologo: mi diagnostica la Fibromialgia e si raccomanda di non fare la laparoscopia. Mi prescrive Cymbalta 60mg per 4 mesi. Tale farmaco non mi ha dato nessun giovamento, infatti, alla fine della cura non l'ho più preso.
- Ottobre 2013 inizio a non mangiare più pane-pizza-pasta, come se il mio corpo lo rifiutasse, anzi una sera sono finita anche al P.S. per via di una reazione allergica. Inizio ad avere diarrea per un mese con scariche 6/7 al die alternata a stipsi con sanguinamento nelle feci. Il mio gastroenterologo mi prescrive una serie di analisi tra cui colonscopia e gastroscopia. Risultato: non avevo batteri e/o virus - celiachia negativa - e le altre analisi tutte ok, tranne qualche valore positivo.
Colonscopia tutto ok. Gastroscopia: gastrite cronica e malattia da reflusso gastroesof. cronico.
Ad oggi e da più di un anno presento la seguente sintomatologia:
Stitichezza alternata a diarrea, meteorismo, aerofagia
dolore alla pancia dopo i pasti
dolori cronici ai muscoli
rigidità e intorpimento muscolare
bruxismo notturno
gonfiore mani e piedi sempre freddi
mal di testa
stanchezza e sonno continuo
bruciore occhi e fastidio luce troppo forte
dolore cervicale
difficoltà concentrazione e di memoria
affaticamento
casi di renella
fastidio rumore troppo forte
bruciore ditro la schiena al risveglio
dermatite seborroica
Ad oggi ho i seguenti valori positivi: AMA - CALCOPECTRINA FECALE - FATTORE REMAUTOIDE. (ripetuti più volte).
Non so davvero dove andare a sbattere la testa. I medici mi parlono di colon irritabile e stress. Ma solo io so' quanto sto male e la fatica che faccio ad andare avanti.
Grazie a chiunque mi risponda
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La comprendo bene, ma con tale sintomatologia credo proprio sia difficile aiutarla on line. Deve solo trovare un medico o un Centro a cui far riferimento e che possano valutare tutta la documentazione clinica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)