Parassiti intestinali: quali esami

Buongiorno, questa mattina mi è entrata accidentalmente della terra del giardino pubblico sotto casa in bocca e negli occhi. Appena rientrata a casa mi sono lavata la faccia con sapone; è possibile che abbia ingerito delle uova di parassiti? Se si quali sono gli esami ed i sintomi a cui devo fare riferimento? Entro quando compaiono i sintomi ed entro quando dovrò fare gli esami? Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dinamica riferita rende improbabile una parassitosi.

Ad ogni modo occorre una sintomatologia sospetta (ad es. emissione di parassiti con le feci) a cui far seguire la ricerca del parassita nelle feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it