Aria nella pancia neonato

Salve ho una bimba di quasi otto mesi, già da piccola soffriva di coliche risolte con colinox e passate a 3 mesi. Verso i sei mesi sono ricomparse o meglio credo siano coliche perché la bimba la notte si lamenta con gli occhi chiusi e poi fa aria, evaqua comunque due tre volte al giorno, e di giorno fa aria! Ho ricominciato con colinox ma spesso di notte si lamenta lo svezzamento l ho iniziato dopo questo problema quindi non lo attribuirei all alimentazione anche se ho paura per l intolleranza al lattosio o celiachia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono coliche gassose. Ovviamente bisognerebbe escludere un'intolleranza al lattosio o la celiachia. Ne ha parlato con il suo pediatra ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ma non ci da molto peso perché già dalla nascita ne soffriva e poi sono ricomparse dopo sei mesi,prima dello svezzamento e comunque allatto ancora. Comunque se fosse intollerante non avrebbe altri sintomi? Passeranno gradualmente Qst coliche?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo convenga continuare con il simeticone. Le coliche dovrebbe passare.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille quindi posso star tranquilla delle intolleranze! Purtroppo è la mia prima figlia e ho paura di non cogliere i segnali! Mi scusi buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna solo attendere per capire. Al momento seguirei i consigli del suo pediatra.

Auguroni