Un tumore al pancreas o cose del genere

Buonasera ho 39 anni e descrivo il mio problema. Circa 15 anni fa a causa di continua diarrea e dimagrimento vengo sottoposta a varia analisi e ecografie e mi viene diagnosticato colon irritabile.ho sempre convissuto con questo problema in maniera serena anche se sono molto ansiosa. Dopo la gravidanza 5 anni fa mi si riacutizzano i disturbi ed inizio a pensare al peggio . Mi faccio una serie di controlli analisi , ecografie sangue occulto nelle feci ..tutto negativo. A dicembre delle anno scorso per dolori pelvico e schiena mi faccio un ecografia reni vescica tutto ok . Poi dopo il pap test che faccio regolarmente anche perchè soffro spesso di candida mi richiedono analisi delle urine ..mi trovano sangue ( emazie che ho sempre avuto ..da sempre ) ma questa volta mi trovano un bel po' di emoglobina . Anche qui analisi del sangue ecografia reni e vescica e esame citologico delle urine . Tutto negativo . Mi rifaccio le anlalisi delle urine un altro laboratorio tutto negativo. Continuo a farmele sempre ogni tre mesi ed tutto nella norma . A fine primavera dopo il mio ennesimo periodo di diarrea e mal dii stomaco il medico mi consiglia di mangiare senza glutine ed inzio . Divento stitica . Si può dire che sto meglio al livello del colon ma inizio a dimagrire. Mi rendo conto che la dieta è cambiata . Non mangio pasta e pane . Ogni tanto mangio la pasta senza glutine , ma sopratutto mangio riso , gallette ecc. ultimamente mangio anche cose con il glutine tipo ciambelle che faccio io fette biscottate , ma non posso esagerare perchè l altra volta che mi sono mangiata la focaccia molta poi sono stata male . Sono partita per dieci giorni con mio marito e mio figlio a Bologna per vedere di trasferì li per trovare lavoro. Tornata da li tutti mi dicono che sono dimagrita tanto . È vero mangiavo poco e spesso riso e camminavo tanto . Ora sto mangiando di più sempre senza pane e pochissima pasta molto riso verdura carne pesce ma mangio anche ciambelloni patate tante , ma la gente mi guarda e mi dice sempre ma sei dimagrita! A me viene l ansia . Incredibile che ho qualcosa di brutto . Un tumore al pancreas o cose del genere e sto ore a guardare internet e cercare i sintomi e trovo sempre dimagrimento . Mi sono pesata in queste 4. Settimane . Non è molto cambiato il peso . La scorsa settimana ero 62.900 ora sono 62.300 sono alta 1.65. Le scorse settimane ero super giù sempre 62. Ma inizio ad avere paura del mio corpo . Lo guardo e lo vedo malato . Molta gente mi dice che sto bene che anzi finalmente sono dimagrita. Ma mia mamma o altre persone no. Sempre per questo dolore pelvico e per piccoli cambiamenti al ciclo il ginecologo mi ha prescritto un ecografia pelvica, anche perchè il medico curante palpando la zona dice di aver sentito l ovaia un po' gonfia oppure era il colon non lo sa . Ed io sono ansiosa da paura. Sono qui a scriverle dopo essere stata un ora a leggere di tumori calo ponderale ecc. cosa devo fare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che in lei ci sia tanta paura (ingiustificata) e tanta ansia. La sta seguendo un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , no non mi segue nessun gastroienterologo , pensa che debba farlo ? Mi "segue" il medico di base . Ultimamente ho fatto anche le analisi per la celiachia ma sono risultate negative. Si ho molta ansia ...poi ho proprio una fissa per i tumori penso sempre a qualcosa di brutto . Ero riuscita a smettere di fumare da ormai un anno e mezzo ...ora troppa ansia ..lavoro che non c è ..cambiamenti....e ho ripreso ....mi fumo tre quattro massimo sigarette ma mi sento in colpa e mi aumenta la paura di tumori ancorai di più . È sto lì a leggere leggere tutti i possibili sintomi. A volte sopratutto quando aspetto il ciclo soffro di dolori alla bocca dello stomaco ...e subito vado a leggere le cose più brutte. Mi consolavo perchè non dimagrivo ..ora che invece sono dimagrita ho il panico !
[#3]
dopo
Utente
Poi ho proprio paura dei tumori che coinvolgono l apparato digerente ...stomaco , pancreas fegato ecc... Ho il terrore .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi la paura del brutto male é alla base di tutto. Credo a questo punto sia utile un supporto psicologico ...

[#5]
dopo
Utente
Si lo penso anche io . Ma fisicamente non devo fare nessun controllo ? Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo lo deve valutare solo il suo medico.