Diarrea continua

Allora, è da domenica che non mi sento bene: è iniziata con una forte stanchezza, e mi faceva male la pancia. Al che lunedì sono stato tutto il giorno con i sintomi della febbre, ma senza innalzamento di temperatura, e da lunedì sera ho diarrea continua con spasmi, credo al colon, e ad ogni spasmo corrisponde una nuova scarica. Ora, la cosa peggiora quando sto in piedi o seduto, ma oggi sono stato tutto il pomeriggio sdraiato e ho avuto una scarica dietro l'altra a distanza di massimo mezz'ora. Ora come ora mi sento pesante, e per le frequenti scariche ho l'ano irritato. Per rimediare un attimo sto prendendo fermenti (Codex) e sto a dieta. Credo sia una semplice influenza, ma sta diventando una situazione al limite della sopportazione. Cosa si può fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una gastroenterite.
Ha consultato il suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sì, dice di continuare con i fermenti (ha parlato di Enterogermina, ora ho solo il Codex, domani la compro); per gli spasmi ho preso una compressa di Buscopan stasera, e siccome devo viaggiare ho iniziato a prendere l'Imodium, ma ho intenzione di smettere domani sera. Poi, stasera sento anche come se dovessi defecare qualcosa di solido, ma come se fosse bloccato, ma le feci passano come se niente fosse; devo fare una visita o non è niente di cui preoccuparsi? Infine, le feci sono leggermente più dense e non più verdi (ieri sembravano immerse nell'olio), ma piene di qualcosa che sembra muco; possibile?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.

Eviti di farsi assegnare terapia senza visita!
Un medico che non visita ... abdica al suo ruolo!