Diarrea persistente

salve, spesso devo stare attenta a quello che mango. vado spesso nel bagno. mi vengono dei crampi e devo correre in bagno e le feci sono spesso poco compatte. prendo molto spesso zir -fos ( femrenti lattici ). forse potrebbe essere il latte anche se e' quello senza lattosio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso le intolleranze al lattosio e glutine con gli apposti test ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore , sono intollerante al lattosio e ho pensato di prendere il latte senza lattosio ma vedo che la cosa non migliora. il latte a ridotto contenuto di lattosio mi crea problemi lo steso oltre, credo a gonfiarmi la pancia. mi dico dottore, come faro' per il calcio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere i formaggi stagionati (tipo grana, ecc.) che non contengono lattosio. Inoltre prima dei pasti con latticini potrebbe assumere l'enzima lattasi (di cui si é carenti nell'intolleranza al lattosio) che troverà in comprese in farmacia.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per i consigli.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.