Calprotctina fetale positiva

SALVE,AVEVO BISOGNO DI UN CONSIGLIO SUL DA FARSI,NEL SENSO CHE SONO ANNI CHE COMBATTO CON VARI DISTURBI DIGESTIVI ,ANNI FA' FECI UNA GASTROSCOPIA CHE EVIDENZIAVA CIBO DELLA SERA PRIMA NON DIGERITO E MOLTA ARIA IN PANCIA ,MA NON FU' POSSIBILE FINIRE L'ESAME DA SVEGLIA DATO CHE PROVAVO TROPPO DOLORE;
HO FATTO PER UN PO' DI TEMPO DELLE CURE ALTERNATIVE ,OMEOPATICHE E ERBORISTICHE,CHE AL MOMENTO MIGLIORANO LA SITUAZIONE ,POI RIPARTE QUESTO GONFIORE CHE MI SPINGE A DOVER STARE CORICATA E VARIE SCARICHE DI DIARREA AL GIORNO ;PREMETTO CHE HO FATTO ULTERIORI ESAMI E NON SONO RISULTATA CILIACA ,MA INDIPENDENTEMENTE DA MOLTO TEMPO HO SCELTO DI USARE FRUMENTO DI KAMUT CHE DIGERISCO MEGLIO,NON BEVO PIU' LATTE NE' MANGIO FORMAGGI E COMUNQUE I DISTURBI CONTINUANO ,NON CREDO CENTRI IL CIBO CHE INGERISCO A QUESTO PUNTO.
IL GASTROINTEROLOGO DA CUI MI SONO RIVOLTA A MARZO DI QUEST'ANNO ,CHE APPUNTO MI HA RICHIESTO LE ANALISI HA CONCLUSO CHE NON C'ERANO DA FARE ESAMI COME LA GASTROSCOPIA ECC.CHE TUTTO E' NELLA NORMA A PARTE CALPROTECTINA FECALE POSITIVA OLTRE I 100 E MI HA DATO LA SEGUENTE CURA:ENTROLACTIS PLUS,OROBICIN E ANTRA 20 ,QUESTO PER DUE MESI IL PRIMO MESE MI HA FATTO,POI COME SEMPRE.
SONO TORNATA DA LUI ,MI HA TASTATO LA PANCIA DICENDOMI CHE NON C'ERA NIENTE E DI CONTINUARE LA CURA,ERA EVIDENTEMENTE DI FURIA E NON SONO MOLTO CONTENTA DI TORNARCI UN'ALTRA VOLTA.
VOI MI CONSIIGLIATE DI ANDARE DA UN ALTRO GASTROINTEROLOGO CHE VOGLIA APPROFONDIRE O ANCHE SECONDO VOI NON CE N'E' BISOGNO?DA QUANTO STO DI NUOVO MALE ,E' DA UN MESE CHE HO DIARREA TUTTI I GIORNI E MI STO INDEBOLENDO ,OLTRE AL GONFIORE E ADDIRITTURA IL DOLORE ALLA PARTE ALTA DELLO STOMACO COME QUANDO SI FANNO ADDOLMINALI IN PALESTRA,DATO DALLO SFORZO,STO PRENDENDO UN PREPARATO DI MIRTILLO E FERMENTI LATTICI DATI IN ERBORISTERIA,MA NON STO MEGLIO.CHE FARE?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
HA EFFETTUATO I TESTS DI INTOLLERANZA?
QUALE DIAGNOSI LE HA IPOTIZZATOP IL GASTROENTEROLOGO?
... SEMBREREBBE UN COLON IRRITABILE!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
NON MI HA IPOTIZZATO NIENTE DOTTORE ,NE' RISULTO INTOLLERANTE A NIENTE DAI PACH TEST ,QUELLI DELLA PELLE.MA QUESTA CALPROTECTINA COS'E CON VALORE ALTO?HO DIVERSI PROBLEMI IMMUNOLOGICI DA TANTI ANNI ,MA DAGLI ESAMI DEL SANGUE NON ESCE NIENTE.COSA DOVREI FARE SECONDO LEI?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I PATCH TESTS NON VERIFICANO LE INTOLLERANZE!!!
IL VALORE DELLA CALPROTECTINA NON E' RILEVANTE!

EFFETTUI I TEST DI INTOLLERANZA (GLUTINE E LATTOSIO)
SOTTO LA GUIDA DI <<UN ALTRO GASTROINTEROLOGO CHE VOGLIA APPROFONDIRE>>
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
OK GRAZIE MILLE DOTTORE ,ANDRO' DA QUALCUN ALTRO ,SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO,BUONAGIORNATA
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
MOLTO BENE.

CORDIALITA'