Plasil per gastroenterite, effetti collaterali

Gentili Dottori, stanotte x una forte gastroenterite, la guardia medica mi ha fatto un’iniezione di Plasil. Solo mezza fiala perchè sono magra 40kg x 150cm. Ho letto però che una controindicazione è non avere le mestruazioni. A me dovrebbero arrivare circa mercoledì/giovedì di questa settimana. Ritienete che anche solo mezza fiala può farle saltare?
Inoltre ho ancora mal di pancia da ieri nonostante il vomito e la diarrea avuti ieri. Non dovrebbero cessare una volta che ci si libera? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un'unica somministrazione non può determinare gli effetti indesiderati da lei descritti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it