Sangue o cibo indigerito?

Gentile dottore, premetto che sono un soggetto fortemente ipocondriaco e facilmente suggestionabile... Vado al dunque. Sto assumendo , in seguito a forte carenza di ferro e ferritina, niferex cp e folina 1 volta al giorno. Da quando lo assumo le feci sono più molli e molto scure, quasi nerastre. Talvolta ho anche dolori addominale con diarrea. Mi è capitato stamattina di andare in bagno e di notare sulla carta igienica, frammiste alle feci, qualcosa che somigliava alle bucce dei pomodori mangiati la sera prima.alcune le ho riconosciute chiaramente , altre invece, strisciandole sulla carta scomparivano. Mi scuso per la tipologia di discrezione, ma non so trovare altre parole! Può darsi che quelle specie di bucce che si disintegravano erano proprio dei pomodori? Magari parzialmente digeriti? E se non lo fossero, potrebbe essere la compressa di ferro a procurarmi questo sanguinamento? Non ho mai sofferto di sangue delle feci! Grazie mille della risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta di residui alimentari e non sangue....

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)