Controllo sempre le feci e alle volte trovo residui di cibo

Salve mi viene da avere continuamente dubbi, forse perché in passato sia mia madre che mio padre hanno avuto polipi intestinali, io sto passando un periodo di stress e parlando anche con un medico proctologo ..mi ha confermato che in certi periodi si può' passare da stitichezza a normale evacuazione....a parte questo feci una colonscopia nel 2014 e risulto negativa....controllo sempre le feci e alle volte trovo residui di cibo....credo sia tutto nella norma a parte l'altro giorno che dopo aver mangiato il ribes ,nella carta c'era un pallino bordeaux e toccandolo con un altro pezzetto di carta , usci un po' di liquido rosso che dopo qualche secondo si trasformo' un marrancio...mi spaventai....secondo lei cosi' fa il residuo di cibo non il sangue vero?Poi mia madre che ha 79 anni ieri sera ha evacuato e le feci sembravano normali, tirata acqua sul fondo si vede in trasparenza dell arancione scuro-rossastro ma niente sulla carta e le feci sembravano regolari marroni...aveva mangiato nel primissimo pomeriggio una crostata mi sembra con marmellata sul colore arancio-marroncino ma non mi ricordo bene.....vorrei sapere il perché nell'acqua il colore dava su quella tonalità dal momento che le feci erano marroni....la ringrazio tanto dottore se mi porta' rispondere
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo dipenda dai residui alimentari. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it