Rifiuta cibo,operata femore ,allettata perché ha emorragie di sangue dall'ano?

Salve mia madre 86 anni cardiopatica, demente senile, insufficienza renale si è dovuta operare x rottura di femore spontanea, avuto endoprotesi.
Al ritorno a casa a iniziato a rifiutare il cibo nel senso che non riesce più a deglutire, beve poco.
abbiamo tentato in tutti i modi ma al momento usiamo lavaggio glucosio con vitamine e soli liquidi.
rirsce difficile anke farle ingoiare pillole, circa 13 al giorno tanto ke le dobbiamo frantumare.
anke la sua bocca e gola si sta riempiendo di una patina scura.
da ieri caccia sangue per l ano, inizialmente con le feci ke non defecava da venti giorni ma oggi solo sangue quasi aggrumito
siamo avviliti, il medico non viene, portarla in ospedale è impossibile, cosa fare??
?
È molto debole
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
Per il sanguinamento anale la cosa più probabile è che abbia un fecaloma cioè un accumulo di feci dure nell'ampolla rettale, per cui basta visitarla ed eventualmente frantumare ed estrarre questo fecaloma. Per il resto potrebbe aver peggiorato la sua condizione neurologica per cui si potrebbe essere sviluppata una disfagia cioè incapacità a deglutire. La situazione va comunque affrontata con il vostro medico così magari può attivare il servizio infermieristico di cure domiciliari per idratarla o integrare le cure di cui necessita.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale